Hai un terreno adatto al fotovoltaico? Scegliere un terreno per installare un impianto fotovoltaico non è un gioco da ragazzi. Precisione nei dettagli, professionalità, giusta misurazione, tempistica da rispettare.
Ecco i quattro “comandamenti” che ogni installatore deve osservare per un impianto a norma. Improving System, leader nell’installazione di pannelli fotovoltaici in tutta Italia, scrupolosamente lavora con personale qualificato e tempi da rispettare.
Ma vediamo quali sono le quattro regole principali per acquisire un terreno per installare un pannello fotovoltaico.
Almeno 1,5 ettaro. Possiamo costruire parchi fotovoltaici su terreni ampi almeno un ettaro e mezzo.
Esposizione al sole. Una buona esposizione al sole è ovviamente un prerequisito fondamentale per un parco fotovoltaico ottimale.
Giusta superficie. La superficie piana, uniforme e asciutta, offre le migliori condizioni per il fotovoltaico su larga scala.
Infrastruttura elettrica. Affinché il progetto sia redditizio, è necessaria la vicinanza a una connessione elettrica.

Tutti i terreni sono buoni per l’installazione dei pannelli?
Affittare o vendere terreni per il fotovoltaico è sicuramente molto redditizio. Se ti stai chiedendo quanto si può guadagnare offrendo il proprio terreno in vendita od in affitto per impianti fotovoltaici a terra o affittando coperture industriali per l’installazione di moduli fotovoltaici, sei nel posto giusto. Un impianto fotovoltaico su terreno agricolo o industriale, con pannelli solari installati a terra, oggi può garantirti una rendita mensile cospicua per ettaro. Concedere in affitto il tuo tetto per l’installazione di pannelli fotovoltaici su capannoni industriali, oltre a percepire una rendita, potrebbe darti l’opportunità di liberare il tuo tetto dalla copertura in amianto od eternit.
Il consiglio che diamo è il seguente: contattaci al seguente numero di telefono per sapere cosa fare per installare un impianto di fotovoltaico. Chiama lo 0932516257.